cerca

Recensioni false sul web: il loro valore è di 152 miliardi di dollari

Prima di comprare, un vasto pubblico si è ormai abituato ad avvalersi dei commenti relativi ad un prodotto o a un servizio presente sugli ecommerce

Il web è diventato il luogo in cui i consumatori e le aziende acquistano dopo avere assunto informazioni dettagliate su prodotti e servizi.

Si calcola che uno su quattro si avvalga di questo strumento prima di comprare.

Tra queste informazioni spicca il parco di recensioni che attestano la bontà di ciò che si vuole acquistare e che spostano da un ecommerce all’altro i vari acquirenti, a seconda della loro credibilità.

Tuttavia secondo un’indagine di SEO Bright Local, società inglese di marketing locale, circa il 30% delle recensioni presenti su Internet sono false, ma riescono a produrre vendite per oltre 152 miliardi di dollari.

Nel contesto delle recensioni vengono inseriti anche i consigli degli influencer, molto attivi presso un pubblico di giovane età.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *