cerca

Recensioni false su Amazon: scoperte nel 2022 oltre 200 milioni

Nonostante il marketplace cerchi di contenere questo fenomeno, molti consumatori non si fidano più di quanto viene testimoniato sui singoli prodotti

Secondo il portale Smart World nel 2022 Amazon ha intercettato oltre 200 milioni di recensioni false sui prodotti inseriti nel suo catalogo. La notizia è stata riportata anche da Google.

Le recensioni sono uno strumento di vendita molto potente nel mondo ecommerce, perché sono quelle che indicano al consumatore l’indice di gradimento e di affidabilità dei prodotti presenti online.

Per dire il vero Amazon è in costante guerra contro coloro che, all’interno del marketplace, scrivono false recensioni per ingannare gli acquirenti.

Tuttavia, il fenomeno non si estingue.

Questo è uno dei tanti motivi che stanno spingendo i consumatori ad abbandonare gradualmente Amazon, preferendo comprare direttamente sugli ecommerce dei singoli produttori e distributori.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *