cerca

Realtà aumentata: una nuova frontiera per le aziende online

Il suo utilizzo può avvenire mediante appositi dispositivi elettronici, ma anche con la creazione di contenuti particolarmente coinvolgenti

Come si sa, Internet è una tecnologie in forte espansione, che va nella direzione costante di un utilizzo intelligente per facilitare chi naviga e le aziende che si propongono sul web.

La cosiddetta Realtà Aumentata è uno degli strumenti più innovativi che vengono messi a disposizione degli utenti e che contribuiscono al successo delle imprese online.

Di fatto, si tratta di contenuti particolarmente accattivanti che possono aumentare la percezione di quanto viene proposto, sia in maniera statica (pagine web) che dinamica (video).

Può consistere in informazioni interattive, piuttosto che in immagini coinvolgenti, piuttosto che recensioni accattivanti.

La Realtà Aumentata può essere utilizzata offline mediate appositi dispositivi elettronici, come occhiali e schermi. Ma viene efficacemente utilizzata anche online, come nelle presentazioni di prodotti in fase di shopping. (Fonte evoluzionecommerce)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *