cerca

Re-commerce: anche Nike si lancia in questo tipo di mercato

Le sneaker usate sono un oggetto del desiderio di molti acquirenti e per questo motivo la nota casa olandese ha inaugurato una piattaforma digitale dedicata

Per re-commerce s’intende la vendita di oggetti di seconda mano mediante apposite piattaforme digitali.

In questo tipo di transazioni, le sneaker della Nike sono state tra gli oggetti del desiderio più cliccati nei diversi ecommerce che permettono acquisti e vendite tra consumer e consumer (C2C).

Sull’onda della richiesta del mercato, dunque, Nike ha deciso di aprire una propria piattaforma di vendita online, dove classifica le scarpe usate secondo il loro stato di “salute” e ne stabilisce il prezzo di vendita.

In tutto il mondo, ma un po’ meno qui in Italia, il re-commerce sta ottenendo grande successo grazie a milioni di transazioni che puntano al risparmio da parte degli acquirenti.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *