cerca

Queste le percentuali dell’ecommerce rispetto al mercato globale

Gli acquisti online coprono ormai il 30,7% del mercato globale, mostrando quanto sia indispensabile per un’azienda intercettare anche sul web la propria clientela

Come tutti gli anni, arrivati a fine dicembre, è tempo di statistiche. Nel settore online, quelle più importanti sono le statistiche di crescita del mondo ecommerce, rispetto al mercato globale.

Un dato ragguardevole è relativo agli acquisti di beni durevoli che, rispetto al 2022, è aumentato del 7%.

In particolare, per quanto riguarda l’Italia, il maggior vantaggio ne trae il settore dei piccoli elettrodomestici, i cui ecommerce coprono il 38,9% dell’intero mercato.

A seguire, i grandi elettrodomestici con il 18,8% e i mobili d’arredo con il 18%.

Complessivamente le vendite su Internet coprono il 30,7% del mercato globale, indicando così quanto sia diventato indispensabile per ogni azienda essere presente sul web per incrociare la domanda della propria clientela. (Fonte Il Sole24Ore – Radiocor)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *