cerca

Provvigioni Amazon: nel 2022 le imprese hanno pagato 23,5 miliardi

Il marketplace impone commissioni sulle vendite piuttosto alte e spesso non sostenibili dalla aziende venditrici, rispetto alle quali si pone anche come concorrente

Il portale Altreconomia pubblica un articolo a firma di Andrea Siccardo, nel quale si evidenzia quanto Amazon costi alle imprese, che utilizzano il marketplace per vendere i propri prodotti online.

Le commissioni del 2022 sono state calcolate per un valore complessivo di 23,5 miliardi di euro, cui vanno aggiunti gli introiti che Amazon ritiene indispensabili per rendere visibili i prodotti.

Altreconomia giudica Amazon come il principale concorrente delle aziende che sono commercialmente su Internet, in quanto ai prodotti in vendita dei singoli imprenditori affianca quasi sempre prodotti propri e di altre aziende concorrenziali.

Ancora una volta si dimostra che Amazon non è lo strumento migliore, più economico e più sicuro per grandi e piccole imprese.

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *