cerca

Prodotti più venduti online 2022: in testa tecnici e informatici

Il 45% di chi acquista su Internet si concentra su una ventina di categorie tecnologiche. Bene anche vitaminici e integratori. Lo strumento usato è sempre il telefonino

L’Osservatorio di Trovaprezzi ha pubblicato in questi giorni i dati relativi alle vendite online nel primo trimestre del 2022.

In testa a tutti appaiono gli articoli tecnologici, quelli informatici e più generalmente gli elettronici.

Secondo il report, il 45% dell’interesse di chi acquista si concentra su una ventina di categorie tecnologiche, che vanno dal B2B tecnico agli articoli per la casa e l’ufficio.

Una grande fetta del mercato, tuttavia, viene occupata dalla vendita di prodotti per la salute, tra cui spiccano vitamine e integratori alimentari.

Secondo Trovaprezzi, il consumatore più frequente è di sesso maschile e di età tra i 25 e i 34 anni. Non sorprende che lo strumento che viene maggiormente utilizzato per gli acquisti sia ancora una volta lo smartphone.

Ciò avviene, nonostante siano ancora parecchi gli e-commerce italiani che risiedono su piattaforme obsolete e, per questo, non perfettamente mobile oriented.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.