La classifica è stata pubblicata da Google sulla base delle ricerche effettuate dagli utenti di tutto il mondo
Nei giorni scorsi Google ha pubblicato l’annuale rapporto Year in Search relativo al 2021. Si tratta del trend delle parole-chiave più ricercate al mondo nel corso degli ultimi 12 mesi.
Ci sono diverse curiosità, che vanno dalla politica allo sport, ma per quanto riguarda i prodotti più venduti online (che è ciò che interessa di più il nostro Magazine) la classifica italiana mette in testa il Food & Beverage.
Al secondo posto ci sono i prodotti per la sicurezza, seguiti dalla bellezza, dall’elettronica, dall’abbigliamento e dai prodotti per gli animali.
La classifica è stata stilata sulla base delle ricerche effettuate su Google dagli utenti in modo generico e comprende, quindi, sia i grandi marketplace, sia i negozi dei singoli produttori o rivenditori.
Per quanto riguarda le previsioni di vendita per il 2022, il trend dei prodotti più venduti dovrebbe restare più o meno lo stesso, anche se si prevede una forte ascesa dei prodotti per la casa, per il fitness e gli articoli di gioielleria.
Per ulteriori approfondimenti sul tema trattato e per altre informazioni o richieste relative al mondo delle vendite online, è possibile contattare la nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento