cerca

Pneumatici online: dal 2022 al 2027 crescono le vendite del 4,7% annuo

La tendenza del mercato è quella di acquistare su Internet a basso prezzo per poi recarsi presso l’officina che si occuperà del montaggio

L’informazione arriva dal portale Alla Guida, specializzato in tematiche care agli automobilisti. Secondo una indagine condotta da ResearchAndMarkets, il mercato dei pneumatici godrà di un incremento annuo di vendite, pari al 4,7% anche grazie agli e-commerce privati presenti su Internet.

L’indagine esamina anche le motivazioni che spingono verso l’alto le vendite online di questo settore. Prima fra tutte l’ampia scelta presente sul web, che supera di gran lunga le disponibilità di marca delle singole officine specializzate.

In secondo luogo, la concausa è dovuta alla maggiore diffusione dello smart working, che invita molte più persone a procedere da casa anche per i propri acquisti privati.

Nelle linee generali, gli utenti tendono a comprare i pneumatici nuovi pagandoli sul web, sfruttando così le varie promozioni in atto. Poi prendono appuntamento con il rivenditore per recarsi sul luogo del montaggio.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *