cerca

Il 68% degli italiani preferisce comprare sui piccoli negozi online

Gli ecommerce di proprietà dei singoli produttori o distributori sono in grado di offrire maggiori garanzie di assistenza e una personalizzazione più capillare

La ricerca è stata pubblicata da Idealo, il più prestigioso comparaprezzi europeo, secondo cui il 68% delle persone che acquistano online si indirizzano preferibilmente sui piccoli ecommerce, piuttosto che sui grandi marketplace.

In particolare, il pubblico maschile segue questo trend al 71%, mentre quello femminile al 64%.

Per quanto riguarda l’età degli acquirenti, che mettono in atto questo genere di preferenza, i più attivi sono quelli di fascia tra i 16 e i 34 anni.

Il motivo delle maggior fiducia verso gli ecommerce di proprietà sembra dipendere dal fatto che le offerte sono più personalizzate e che i produttori o i rivenditori online sono in grado di fornire maggiori garanzie di assistenza.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *