C’è un pubblico di giovani particolarmente interessato alle friggitrici e ai robot da cucina che consentono di risparmiare sui consumi di energia elettrica
Il quotidiano nazionale Il Sole24Ore pubblica un articolo a firma di Paola Guidi, nel quale si esalta la vendita online di piccoli elettrodomestici, quali friggitrici ad aria e robot per la panificazione.
Secondo l’articolista è in atto un vero e proprio boom di acquisti, dovuto principalmente alla pubblicità sui social e al risparmio energetico, favorito dall’utilizzo di questi strumenti per la cucina.
I dati sulla crescita di questa tipologia di prodotti sono stati forniti dagli analisti di ReportLinker, che sottolineano come questo mercato abbia raggiunto su Internet quota 971 milioni di unità vendute, con una crescita costante tra il 6% e il 15%.
Le variazioni riguardano i singoli Paesi.
Gli acquirenti più interessati agli ecommerce che vendono questo genere di prodotti sembrano essere i giovani, molto sensibili al risparmio e agli aspetti ecologici.
Chiedi per ulteriori informazioni.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento