cerca

Pet shop online: le famiglie si orientano sui negozi privati

Gli e-commerce di questa categoria di acquisti ha raggiunto quota 17% sul fatturato dell’intero comparto. Una clientela facilmente fidelizzabile

Una indagine commissionata in collaborazione con l’istituto di statistiche Doxa rende noto che gli italiani, che hanno a cuore la salute dei propri animali, prediligono acquistare online dai singoli e-commerce gestiti da privati.

Secondo l’indagine, i grandi marketplace non assicurano quella assistenza sugli acquisti, che offrono produttori e retailer.

Ad oggi il mercato su Internet degli alimenti e degli oggetti per il benessere degli animali domestici ha raggiunto quota 17% del fatturato globale dell’intero comparto.

Tra gli acquirenti, l’87% continua ad acquistare sempre dallo stesso sito, un indice che testimonia quanto questo tipo di mercato sia fidelizzabile.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *