Una società israeliana propone alle aziende una copertura contro le perdite finanziarie dovute all’improvvisa chiusura degli account
Secondo un’indagine condotta nei mesi scorsi da Web Retailer e Feedvisor, uno dei grandi timori che si riscontrano presso le aziende che vendono su Amazon è quello di trovare chiuso all’improvviso il proprio account.
È successo spesso e altrettanto spesso Amazon non ha fornito convincenti motivazioni.
Nasce così l’idea di una società assicuratrice israeliana, la Spott, che propone una apposita polizza a chi vende su Amazon e su altri marketplace.
Di fatto, l’assicurazione copre le eventuali perdite finanziarie, dovute a questo genere di intoppi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Ancora una volta, dunque, si evidenziano i pericoli di affidare ad Amazon la propria crescita aziendale, piuttosto che ad un proprio progetto e-commerce.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento