cerca

Pericolo Amazon: nasce una assicurazione per chi vende

Una società israeliana propone alle aziende una copertura contro le perdite finanziarie dovute all’improvvisa chiusura degli account

Secondo un’indagine condotta nei mesi scorsi da Web Retailer e Feedvisor, uno dei grandi timori che si riscontrano presso le aziende che vendono su Amazon è quello di trovare chiuso all’improvviso il proprio account.

È successo spesso e altrettanto spesso Amazon non ha fornito convincenti motivazioni.

Nasce così l’idea di una società assicuratrice israeliana, la Spott, che propone una apposita polizza a chi vende su Amazon e su altri marketplace.

Di fatto, l’assicurazione copre le eventuali perdite finanziarie, dovute a questo genere di intoppi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ancora una volta, dunque, si evidenziano i pericoli di affidare ad Amazon la propria crescita aziendale, piuttosto che ad un proprio progetto e-commerce.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *