Si tratta di un sistema che semplifica le transazioni commerciali online, riducendo i tempi di pagamento e il rischio di insoluti, molto alto in Italia
Il sistema di pagamento pay-by-link sembra essere studiato apposta per facilitare le transazioni sugli ecommerce B2B (azienda-azienda) e per il recupero dei carrelli abbandonati.
Si tratta di un sistema che può essere applicato alle chat interne all’ecommerce o allegato alle email indirizzate verso il cliente.
Nel caso del B2B, dopo l’espressione di una intesa d’acquisto, l’azienda venditrice può inviare una email all’azienda acquirente, alla quale allega la fattura e nella quale inserisce un link (collegamento) che conduce direttamente alla piattaforma di pagamento.
Nel caso dei carrelli abbandonati, contro cui il servizio di email marketing è oggi il più efficace, la vendita viene riproposta con un pagamento diretto, tramite link, saltando così tutta quella fase di compilazione dei moduli, che spesso è proprio quella che scoraggia il consumatore.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento