cerca

Pay-by-link per ecommerce B2B e contro i carrelli abbandonati

Si tratta di un sistema che semplifica le transazioni commerciali online, riducendo i tempi di pagamento e il rischio di insoluti, molto alto in Italia

Il sistema di pagamento pay-by-link sembra essere studiato apposta per facilitare le transazioni sugli ecommerce B2B (azienda-azienda) e per il recupero dei carrelli abbandonati.

Si tratta di un sistema che può essere applicato alle chat interne all’ecommerce o allegato alle email indirizzate verso il cliente.

Nel caso del B2B, dopo l’espressione di una intesa d’acquisto, l’azienda venditrice può inviare una email all’azienda acquirente, alla quale allega la fattura e nella quale inserisce un link (collegamento) che conduce direttamente alla piattaforma di pagamento.

Nel caso dei carrelli abbandonati, contro cui il servizio di email marketing è oggi il più efficace, la vendita viene riproposta con un pagamento diretto, tramite link, saltando così tutta quella fase di compilazione dei moduli, che spesso è proprio quella che scoraggia il consumatore.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *