cerca

Pasticceria online: qualità e inventiva premiano gli e-commerce

Cresce da 1.500 ordini all’anno a 12.000 il sito di Sal De Riso, le cui creazioni di prodotti amalfitani spaziano dal dolce al salato

Le vendite online nel settore del food sono tra quelle che hanno fatto registrare una maggiore crescita nell’ultimo semestre.

Tuttavia non è solo la grande distribuzione a farla da padrona, con i suoi prodotti pre-confezionati, a lunga durata e di qualità industriale.

Lo dimostra il caso dell’e-commerce di Sal De Riso, un maestro pasticciere della costiera amalfitana, che ha saputo indirizzare le sue scelte commerciali online verso una nicchia molto ampia di clienti, desiderosi di acquistare online prodotti alimentari freschi di alta qualità.

Come lo stesso De Riso ha testimoniato al recente SIGEP (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè), svoltosi nei giorni scorsi a Rimini, nel 2021 il suo e-commerce ha raggiunto quota 12.000 ordini annui, partendo da una base precedente di 1.500.

Un segno di quanto, anche nel mondo degli e-commerce, sia apprezzato chi si differenzia per la sua l’attività artigianale, difficile da trovare nei grandi marketplace generalisti.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.