cerca

Pagamenti online al Mastercard Innovation Forum 2022

Oltre il 76% delle aziende italiane è convinta che l’e-commerce sia diventato uno strumento di vendita indispensabile da affiancare al business tradizionale

L’e-commerce e la transizione digitale sono stati due dei principali argomenti al centro dell’ultimo Forum di Mastercard, uno dei circuiti di pagamento più diffusi al mondo.

Dagli interventi dei relatori è emerso che, in Italia, circa l’80% delle aziende è ormai convinta che la transizione verso un mercato digitale sia ormai inarrestabile e che oltre il 76% di esse considera l’e-commerce come uno strumento indispensabile per il proprio business.

Dal punto di vista di Mastercard gioca molto l’affidabilità raggiunta dalle transazioni online, la comodità dei pagamenti, la velocità degli acquisti e il fatto che si tratti di un sistema più igienico che non l’uso del contante.

Nel Forum, svoltosi ieri a Roma, particolare interesse è stato dedicato alla capacità dei pagamenti digitali nel tracciamento dei dati, utili alle aziende per processi di analisi volti ad affinare le vendite.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.