Oltre il 76% delle aziende italiane è convinta che l’e-commerce sia diventato uno strumento di vendita indispensabile da affiancare al business tradizionale
L’e-commerce e la transizione digitale sono stati due dei principali argomenti al centro dell’ultimo Forum di Mastercard, uno dei circuiti di pagamento più diffusi al mondo.
Dagli interventi dei relatori è emerso che, in Italia, circa l’80% delle aziende è ormai convinta che la transizione verso un mercato digitale sia ormai inarrestabile e che oltre il 76% di esse considera l’e-commerce come uno strumento indispensabile per il proprio business.
Dal punto di vista di Mastercard gioca molto l’affidabilità raggiunta dalle transazioni online, la comodità dei pagamenti, la velocità degli acquisti e il fatto che si tratti di un sistema più igienico che non l’uso del contante.
Nel Forum, svoltosi ieri a Roma, particolare interesse è stato dedicato alla capacità dei pagamenti digitali nel tracciamento dei dati, utili alle aziende per processi di analisi volti ad affinare le vendite.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento