cerca

Packaging online: gli italiani lo vogliono bello e resistente

Chi compra su Internet preferisce conoscere in anteprima come sarà la confezione che contiene ciò che ha acquistato su un e-commerce

Il portale di informazione Polis pubblica oggi un articolo con il quale si vuole invitare le aziende presenti con propri e-commerce a considerare il packaging come un importante elemento di vendita.

L’invito è rivolto soprattutto ai piccoli e-commerce che si trovano a dovere fronteggiare la concorrenza dei grandi marketplace, come Amazon, e quella di altre aziende della loro stessa dimensione.

Secondo Polis (e noi condividiamo), quando si vende un prodotto online è bene mostrare agli acquirenti come riceveranno a casa o in ufficio quanto hanno acquistato. Una bella confezione, resistente agli urti e alle disattenzioni dei trasportatori, è sicuramente molto più stimolante che una semplice scatola color cartone.

Il tutto potrebbe essere completato con un piccolo regalo a sorpresa contenuto nella confezione. Sarà certamente gradito.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *