cerca

Pacco vuoto Amazon: aumentano i reclami dei consumatori

Sono molte le proteste dei clienti che si dichiarano scontenti dei servizi messi in atto dal colosso americano, compresa la politica dei resi e delle consegne non regolari

La rubrica dell’Unione Nazionale Consumatori, contenente i reclami verso le pratiche messe in atto da Amazon, si va riempiendo di sempre maggiori testimonianze negative nei confronti del colosso americano.

L’ultima è quella relativa ai pacchi ricevuti completamente vuoti.

Dopo mille peripezie per contattare il servizio a tutela delle clientela, Amazon suggerisce ai malcapitati di sporgere denuncia contro ignoti. Tuttavia la Legge italiana non prevede questo tipo di soluzione, in quanto, non ricevendo la merce, non se ne è mai entrati in possesso.

Peraltro, la maggior parte delle volte Amazon rassicura il cliente che, da loro non meglio identificate indagini, il pacco è partito con il suo regolare contenuto all’interno. E qui si chiude ogni trattativa!

Le numerose testimonianze avverse ad Amazon stanno ormai convincendo la clientela ad orientarsi sempre di più sugli e-commerce dei singoli produttori, artigiani, rivenditori e negozianti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *