Il picco delle vendite è previsto per il prossimo 11 dicembre, ma i primi segnali di crescita si vedranno già per il black friday di novembre. Superato ogni record
Una previsione di Sendcloud, il più importante portale di spedizioni europeo, afferma che in concomitanza con il black friday e con le feste natalizie, i pacchi derivanti dagli acquisti sugli ecommerce aumenteranno del 111,8% rispetto al mese di ottobre.
Parlando di numeri reali, si passerà da una media di 32 pacchi elaborati ogni secondo, nelle giornate standard, a ben 117 pacchi con un incremento di picco pari al 265,2%.
La giornata di maggior traffico è stata indicata nel 11 dicembre prossimo.
Secondo Sendcloud questo sarà il Natale più remunerativo nel mondo delle vendite online. Un ulteriore segno della marcia inarrestabile degli ecommerce.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento