Nonostante vi sia un rapido spazio di crescita su Internet, il settore soffre della cronica titubanza da parte dei produttori e dei grossisti di questo specifico settore
Il portale Italia Fruit News pubblica una intervista al direttore marketing di Selex, il gruppo commerciale che opera nel settore del food riservato alla grande distribuzione.
Secondo quanto viene rilevato, su Internet c’è una forte richiesta da parte dei consumatori, che acquistano online nel settore dell’orto-frutta.
Tuttavia sono ancora molto pochi gli imprenditori di questo settore che si sono addentrati nel mercato digitale, edificando propri e-commerce.
Eppure, le statistiche dicono che chi compra frutta e ortaggi online spende generalmente il doppio di quanto non faccia nei negozi fisici.
L’appello ad occupare spazi su Internet viene rivolto soprattutto ai produttori e ai grossisti. In questo settore la crescita può essere molto rapida ed ampia. Probabilmente si tratta di un approccio culturale che deve ancora maturare.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento