cerca

Online B2B: aumentano gli ordini di boiler e caldaie per gli installatori

La facilità di sfogliare i cataloghi su Internet e la rapidità con cui possono essere acquistate le attrezzature spingono gli specialisti del settore a comprare sul web

Si tratta di un vero e proprio boom rispetto agli anni precedenti. Mai come nel 2023 si è registrato un così preponderante aumento degli ordini di caldaie e di boiler sugli ecommerce specializzati nel settore della climatizzazione.

Gli acquirenti sono soprattutto le aziende installatrici che dispongono di accessi a password per acquistare prodotti e accessori su Internet.

Difatti, gli installatori sembrano gradire la possibilità di una rapida scelta tra grossisti e distributori, grazie anche ai metodi di pagamento consentiti. A 90 giorni o in tre rate.

Il sistema online business-to-business fa risparmiare loro sia in termini di tempo, che di denaro. Ovviamente, l’incedere della stagione invernale sta facilitando le richieste di materiale singolo e di attrezzature complete.

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *