cerca

Non food: grazie all’e-commerce forte balzo della logistica

Dopo la pandemia è ripresa a grande velocità la vendita di materiali non alimentari. Un grande contributo proviene anche dalle vendite su Internet

Secondo il portale di informazione settoriale, Logisticamente, negli ultimi 12 mesi il comparto relativo alle spedizioni dei materiali non alimentari ha raggiunto e superato quota 104 miliardi di euro.

Il dato è relativo all’Italia e lo si desume dal rapporto pubblicato da GS1 Italy, la società specializzata nella gestione dei codici a barre

Il settore beneficia della ripresa economica dovuta al dopo-pandemia, grazie a una rinvigorita produzione industriale.

In particolare il rapporto mette in evidenza il grande supporto di crescita fornito dal mondo degli e-commerce, soprattutto quelli di proprietà privata, oggi sempre più presenti sul mercato del nostro Paese.

Difatti, anche in Italia crescono le aziende che aprono canali di vendita online da affiancare a quelli più tradizionali.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *