Per fare fronte allo spopolamento dei centri cittadini, molti comuni ricorrono ad iniziative diversificate. L’esempio di Portomaggiore
Secondo il quotidiano La Nuova Ferrara, i negozi del centro città, ma anche quelli della provincia, stanno chiudendo i battenti a causa del progressivo aumento delle vendite online.
Nelle vetrine, anziché i prodotti in vendita, appaiono i cartelli per le proposte di affitto. Ne consegue un’immagine di tristezza di città pur bellissime da vivere.
Per questo motivo alcuni comuni si stanno organizzando in diverso modo. Un esempio virtuoso è quello della Pro Loco di Portomaggiore, che ha investito 50.000 euro per realizzare una pista del ghiaccio all’aperto. Un po’ di divertimento, tra luci e musica, per ridare vita a strade e palazzi.
In tutto il mondo l’ecommerce avanza a ritmi incessabili, tanto che si prevede che entro il 2027 raggiungerà un valore complessivo di 5.500 miliardi di dollari.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento