cerca

Natale 2023 online: gli italiani spendono 223 euro a testa

Rispetto al 2022 lo scontrino medio sale del 13%, ma il numero degli acquisti gode di un aumento del 23% con particolare interesse al settore dell’abbigliamento

Aumenta la spesa media degli italiani per i regali di Natale nel 2023. Ed aumenta anche il numero dei nostri connazionali che preferisce comprare da un ecommerce piuttosto che nei punti di vendita tradizionali fisici.

Per quanto si è potuto appurare in queste ultime settimane, la spesa media di ogni acquirente online è stata di 223 euro a testa, con una prevalenza di attenzione al settore dell’abbigliamento, seguito dai prodotti di profumeria e dai libri.

Rispetto al 2022, l’incremento delle vendite natalizie aumenta del 13%, ma in termine di scontrini emessi l’aumento sale al 23%.

I dati ci indicano che si consolida sempre di più il mercato degli ecommerce, benché un certo vantaggio rispetto al 2022 si registra anche tra i negozi di quartiere. (Fonte Confesercenti)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *