cerca

Nasce FDX nuovo portale in concorrenza diretta con Amazon

Il nuovo marketplace di FedEx pronto in autunno, ma la frammentazione dei portali generalisti favorisce le imprese che si dotano di un proprio ecommerce

Il mercato digitale verso consumer, che una volta era prerogativa di Amazon, si va sempre più frazionando su altri marketplace.

Dopo la nascita dei portali asiatici, presenti anche in Italia, e delle piattaforme di vendita sui social, ora la società di trasporti americana FedEx ha annunciato di avviare entro autunno 2024 il proprio portale generalista, chiamato FDX.

In realtà, mentre Amazon ha iniziato il suo percorso da Internet per poi occupare vasti spazi nella logistica, FedEx fa esattamente il contrario, cercando il primato delle vendite sulla base della propria organizzazione mondiale nei trasporti.

In ogni caso, la frammentazione del mondo marketplace gioca un ruolo vantaggioso per tutte quelle aziende che decidono di contare su propri negozi ecommerce, piuttosto che sulle costosissime piattaforme terze. (Fonte Punto Informatico)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *