cerca

Napoli Calcio vince lo scudetto online contro Amazon e Ebay

Nonostante i marketplace mettano in vendita il merchandise dei Campioni d’Italia, i tifosi preferiscono acquistare dall’ecommerce originale della squadra

La battaglia degli sponsor di manica sulla maglia del Napoli, Campione d’Italia, è stata vinta da Ebay che quest’anno ha versato nelle casse della società partenopea ben 5 milioni di euro, contro i 2 milioni precedentemente offerti da Amazon.

Tuttavia, come già aveva fatto Amazon, Ebay ha imposto alla società Napoli Calcio SSC di aprire un proprio store sulla sua piattaforma di vendita.

Purtroppo, già nei primi mesi dell’accordo, è risultato che il 10% degli acquirenti abbia rilasciato testimonianze negative sui processi d’acquisto. Una enormità per quanto riguarda Internet.

Va da sé che ad avvantaggiarsene è stato lo store originale di proprietà del Napoli, che non è un marketplace ma un ecommerce privato.

Cosa che conferma la tendenza dei consumatori ad abbandonare gradualmente le piattaforme di vendita generaliste, preferendo quelle originali.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *