Il famoso portale di abbigliamento nel mirino dell’Antitrust a causa di alcune comunicazioni scorrette verso il consumatore e per una ingannevole politica dei prezzi
L’Antitrust ha comminato una sanzione pari a 5,2 milioni di euro al portale di Yoox, una delle più celebri marche di abbigliamento, con grandi quantitativi di vendita online.
Yoox Net-à-Porter avrebbe ingannato i suoi clienti con comunicazioni non congrue con la politica dei resi e delle consegne.
I comportamenti illeciti sarebbero stati rilevati per un periodo che va dal 2019 fino al 2022.
Anche i relazione ai prezzi esposti, Yoox avrebbe ingannato il consumatore presentando costi e promozioni inesistenti, per sollecitare emozioni all’acquisto.
Ancora una volta i grandi portali generalisti, sia pure in ambiti più ristretti come quello del fashion, si mostrano meno affidabili degli e-commerce di proprietà dei singoli produttori.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento