Sono già 300.000 le persone pronte a navigare e comprare nel nuovo mondo del commercio virtuale, ma per il momento i costi sono ancora troppo elevati
Il Magazine di evoluzionecommerce aveva già dedicato diversi articoli alla nuova piattaforma di Mark Zuckerberg, anticipandone i contenuti e il funzionamento.
In una news del 9 marzo scorso, si parlava del nuovo mondo di Forever 21, dentro cui è prevista la possibilità di acquistare online, mediante appositi occhiali che rappresentano una realtà virtuale.
Oggi, l’agenzia ANSA pubblica la notizia che il Metaverso, questo è il nome con cui si identifica il social Facebook del futuro, ha avviato la sperimentazione delle vendite online negli USA e in Canada, dove esiste già un pubblico di circa 300.000 utenti pronti a navigare.
Allo stato attuale, una qualsiasi azienda può essere presente sul Metaverso, sviluppando in proprio il nuovo negozio.
Aldilà del costo vivo di realizzazione, che non è inferiore ai 150.000 dollari, la piattaforma guadagna solo in percentuale sulle vendite. Trattiene il 25% sul 70% dello scontrino e destina l’ulteriore 30% per il pagamento delle tasse sul singolo acquisto.
Verranno tempi migliori per aderire.
Per il momento continuiamo a concentrarci sulle vendite tramite gli commerce più tradizionali, di proprietà delle singole aziende.
Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.
Lascia un commento