cerca

Mercato verticale online: fioriscono i negozi per la montagna

Gli appassionati comprano preferibilmente da quegli e-commerce che siano in grado di fornire un adeguato servizio di assistenza verso il cliente

Nel 2021 e già nei primi mesi del 2022 si riscontra una forte crescita dell’interesse per gli sport outdoor. Difatti, sono molti gli sportivi che, dopo mesi chiusi in casa, ora sentono il piacere di dedicarsi ad attività che li immergano nella natura.

Una di queste è la montagna che coinvolge centinaia di migliaia di appassionati che, per le loro attrezzature, scelgono di acquistare online. Sia per una panoramica più ampia su cosa comprare, sia perché spesso non esistono negozi fisici specializzati vicino ai luoghi di residenza.

Tuttavia, si tratta di un pubblico che ha bisogno di assistenza nella scelta dei prodotti e, per questo, rifiuta di acquistare nei negozi generalisti, come ad esempio i marketplace. C’è necessità di un contatto diretto con venditori che nutrano competenze nello specifico settore.

Ecco perché, anche nel caso delle attrezzature di montagna, stanno fiorendo e-commerce di settore (verticali) in grado di fornire al cliente un adeguato servizio di assistenza.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.