cerca

Mercato iPhone: nel 2022 si venderanno 30 milioni di pezzi

L’esplosione del nuovo telefonino suona come un campanello d’allarme per quegli e-commerce non ancora perfettamente orientati alla tecnologia mobile first

La proiezione è dell’istituto di statistica americano Digitimes Research che, in collaborazione con Apple, prevede che per tutto l’anno in corso ci sarà una esplosione di vendite del nuovo modello iPhone SE 2022.

Le cifre sono da capogiro, perché si parla di 30 milioni di nuovi telefonini che invaderanno il mercato, anche grazie ad un prezzo decisamente inferiore rispetto ad altri modelli iPhone in commercio.

I ricavi supereranno i 20 miliardi di dollari.

La notizia appare quanto mai inerente al mondo degli e-commerce, perché molte funzionalità dell’iPhone tendono a facilitare e arricchire le potenzialità di navigazione, consentendo così anche una maggiore comodità e rapidità per gli acquisti online.

Purtroppo, ancora oggi, molti e-commerce italiani non sono perfettamente orientati ad una tecnologia mobile first e questo dovrebbe suonare come un campanello di allarme per le imprese che vogliono vendere online.

Il rischio è quello di non supportare adeguatamente la richiesta di un mercato tecnologicamente avanzato sempre più numeroso e, di conseguenza, di perdere o non raggiungere larghe fette di clientela.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.