Il forte incremento delle vendite di materiali di seconda mano spinge molte iniziative imprenditoriali ad aprire nuovi ecommerce di categoria anche su Internet
Il 14 marzo scorso il nostro Magazine aveva pubblicato la notizia di un forte incremento del numero degli ecommerce dediti alla vendita di materiali usati. Dall’abbigliamento all’arredamento, dall’elettronica ai giocattoli.
Oggi, il Quotidiano Nazionale torna sull’argomento con ulteriori dati che confermano il trend anticipato da evoluzionecommerce.
Difatti, secondo i dati pubblicati dall’undicesimo Resale Report, datato 2023, entro i prossimi quattro anni il valore del mercato dell’usato online supererà, soltanto negli USA, i 350 milioni di dollari.
Anche i Italia sono molte le iniziative imprenditoriali che puntano a costruire propri ecommerce nel mercato dell’usato, puntando più su specializzazioni di categoria, che non su piattaforme pluri tipologiche.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento