La pubblicità sui canali come YouTube e TikTok costano meno dei tradizionali media televisivi e rendono una conversione a favore degli e-commerce superiore dell’8%
Una ricerca di Google, commissionata ad Analytics Partners (leader mondiale indipendente nella consulenza sulle analisi di mercato), svela il rapporto tra marketing e conversione economica sui vari media, utilizzati nel sistema di comunicazione tradizionale e online.
Per quanto riguarda l’attività e-commerce, il marketing online supera abbondantemente i ritorni del marketing tradizionale, grazie all’utilizzo dei molteplici canali disponibili su Internet.
In particolare, la ricerca mette in evidenza quanto sia opportuno che le aziende concentrino i loro budget pubblicitari sui canali video del web, come ad esempio YouTube o la neonata TikTok, piuttosto che sul vecchio media televisivo.
I video promozionali online rendono l’8% in più di quelli tradizionali e l’acquisizione degli spazi costa circa l’86% in meno.
Un nostro avvertimento è che, in ogni caso, la buona riuscita di una campagna pubblicitaria dipende principalmente dall’efficacia della strategia di comunicazione su cui è fondata.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento