cerca

Marketing video online: più utile ed economico della tv

La pubblicità sui canali come YouTube e TikTok costano meno dei tradizionali media televisivi e rendono una conversione a favore degli e-commerce superiore dell’8%

Una ricerca di Google, commissionata ad Analytics Partners (leader mondiale indipendente nella consulenza sulle analisi di mercato), svela il rapporto tra marketing e conversione economica sui vari media, utilizzati nel sistema di comunicazione tradizionale e online.

Per quanto riguarda l’attività e-commerce, il marketing online supera abbondantemente i ritorni del marketing tradizionale, grazie all’utilizzo dei molteplici canali disponibili su Internet.

In particolare, la ricerca mette in evidenza quanto sia opportuno che le aziende concentrino i loro budget pubblicitari sui canali video del web, come ad esempio YouTube o la neonata TikTok, piuttosto che sul vecchio media televisivo.

I video promozionali online rendono l’8% in più di quelli tradizionali e l’acquisizione degli spazi costa circa l’86% in meno.

Un nostro avvertimento è che, in ogni caso, la buona riuscita di una campagna pubblicitaria dipende principalmente dall’efficacia della strategia di comunicazione su cui è fondata.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.