cerca

Marketing online: cambiano le vetrine dinamiche di TikTok

Il social, principalmente dedicato ai giovani, tende ora a valorizzare la video-comunicazione e le vendite tramite il live streaming

La piattaforma social cinese ha messo a punto nuovi sistemi di comunicazione online, sempre più dedicati al mondo delle vendite dal web.

La previsione è che entro la fine del 2022 saranno rese indisponibili le attuali vetrine che pubblicizzano questo o quel prodotto, per essere sostituite da filmati, atti a valorizzare le specifiche di ciò che si vuole vendere e a rendere più agevoli gli acquisti dai relativi e-commerce.

Le nuove soluzioni di comunicazione, chiamate TikTok Video Shopping Ads, sono già disponibili presso il TikTok Ads Manager, unitamente alle video-vendite in diretta streaming che in Cina stanno già spopolando presso le giovani generazioni, ma anche presso un pubblico più adulto.

Da tempo TikTok ha manifestato la propria tendenza ad invadere il settore del commercio su Internet, affinando la propria offerta tecnologica.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *