La tendenza per i prossimi anni è quella di coinvolgere il potenziale cliente con una sezione live di intrattenimento
In una precedente news del nostro Magazine, avevamo già fatto cenno sui trend di vendita online per i prossimi anni, con un preciso riferimento alle televendite.
La Cina conferma la tendenza di dotare un e-commerce con una sezione di intrattenimento live per produrre vendite di prodotti e servizi anche su Internet.
Nel 2021 le vendite realizzate online, grazie a questa nuova strategia di marketing, hanno raggiunto il 15% rispetto all’ammontare totale delle transazioni da e-commerce.
In pratica si tratta di associare alla piattaforma e-commerce una ulteriore piattaforma streaming sulla quale erogare mini-show o televendite in diretta. In questo modo il potenziale cliente viene intercettato sui social e condotto gradualmente al carrello.
Durante la diretta è possibile interagire con la trasmissione online, chiedere informazioni, ricevere risposte, comprare in tempo reale.
Spesso, questo genere di strategie di vendita è affidato a personaggi famosi o influencer particolarmente efficaci.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento