cerca

Live streaming e-commerce: in Cina il 15% delle vendite

La tendenza per i prossimi anni è quella di coinvolgere il potenziale cliente con una sezione live di intrattenimento

In una precedente news del nostro Magazine, avevamo già fatto cenno sui trend di vendita online per i prossimi anni, con un preciso riferimento alle televendite.

La Cina conferma la tendenza di dotare un e-commerce con una sezione di intrattenimento live per produrre vendite di prodotti e servizi anche su Internet.

Nel 2021 le vendite realizzate online, grazie a questa nuova strategia di marketing, hanno raggiunto il 15% rispetto all’ammontare totale delle transazioni da e-commerce.

In pratica si tratta di associare alla piattaforma e-commerce una ulteriore piattaforma streaming sulla quale erogare mini-show o televendite in diretta. In questo modo il potenziale cliente viene intercettato sui social e condotto gradualmente al carrello.

Durante la diretta è possibile interagire con la trasmissione online, chiedere informazioni, ricevere risposte, comprare in tempo reale.

Spesso, questo genere di strategie di vendita è affidato a personaggi famosi o influencer particolarmente efficaci.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.