Il colosso americano sta sperimentando una nuova applicazione per superare l’annoso problema delle false testimonianze
Continua l’affannosa ricerca di Amazon nel tentativo di trovare nuove strategie di vendita, che riparino il calo dei fatturati registrati nell’ultimo anno. Si tratta di un calo provocato principalmente dalla continua crescita degli e-commerce di proprietà.
Questa volta le nuove mosse di Amazon sembrano molto concrete e offrono validi motivi di riflessione alle PMI.
Difatti, Amazon ha individuato nel social TikTok, prevalentemente frequentato dai più giovani, uno strumento per diffondere le testimonianze sui prodotti in vendita nel marketplace.
Una nuova applicazione, al momento ancora sperimentale, consente a chi acquista di filmare la propria soddisfazione, mostrando il prodotto, e di pubblicarla online.
A nostro avviso si tratta di una buona idea che contribuisce a superare l’annoso problema delle false testimonianze. Un’idea che potrebbe essere utile anche agli e-commerce privati.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento