cerca

Lavazza online: 500 milioni per implementare il mercato

La nota casa produttrice di caffè ha ottenuto un maxi finanziamento per essere più presente in Francia, ma anche per aumentare le vendite da e-commerce

Ogni azienda ha le sue dimensioni, anche in relazione agli investimenti prodotti. Tuttavia il mondo delle vendite online mostra di raccogliere gli interessi sia delle PMI, sia delle grandi aziende nazionali.

È il caso di Lavazza che ha ottenuto finanziamenti per 500 milioni di euro, da parte di quattro istituti bancari, per l’acquisizione della francese MaxiCoffee.

Secondo quanto dichiarato da Antonio Baravalle, CEO di Lavazza, il consistente investimento è stato deliberato non solo per essere più forti sul mercato d’oltralpe, ma anche anche per rafforzare la presenza e-commerce dell’azienda nel settore delle vendite online B2C.

Si tratta di un segnale importante per qualsiasi imprenditore, in quanto è un ulteriore dimostrazione di quanto il mercato sul web abbia assunto importanza strategica e vitale per ogni tipo di attività.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *