Secondo il quotidiano romano, il commercio elettronico è destinato a implementare il proprio valore per le PMI anche grazie alle nuove tecniche di digital marketing
In un articolo firmato da Marco Cimminella, il quotidiano La Repubblica sottolinea come il mercato online sia risultato, negli ultimi anni, il maggiore contributo alla crescita dei fatturati delle imprese private.
Difatti, dal 2016 ad oggi il mercato ecommerce è cresciuto del 40,6% in termini di vendite e giro d’affari relativamente alle PMI. Il suo valore oggi, in Italia, è di 71 miliardi di euro.
Quale prospettiva per il futuro?
Il quotidiano afferma che lo sviluppo futuro delle vendite, sia nel B2B che nel B2C, vede impegnate le aziende italiane in investimenti proprio nel settore ecommerce, grazie anche alle nuove tecniche di digital marketing.
Tuttavia, in Italia il tasso di penetrazione del commercio elettronico è ancora inferiore a quello di altri Paesi europei, come Germania, Francia e Spagna.
Vi è dunque ancora grande spazio di crescita, sia per le imprese che vendono già online, sia per quelle che ancora non sono presenti su questo specifico mercato.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento