Il colosso americano non è il primo marketplace in molti Paesi di diversi continenti. Continua la crescita delle vendite online anche in attesa del Natale
La piattaforma di supporto e analisi al mondo e-commerce, Semrush, una delle più utilizzate dagli specialisti del settore, ha pubblicato il suo consueto rapporto sull’andamento delle vendite online.
SI chiama Key 2022 Ecommerce Trends e contiene dati molto lusinghieri sulla crescita dell’intero settore.
Tra le curiosità contenute nella relazione c’è anche una speciale classifica di tutti quei portali che, sostituendosi ad Amazon, ottengono migliori successi del colosso di Jeff Bezos.
In particolare emerge che:
Nel rapporto si legge anche che le vendite online sono aumentate del 83% negli ultimi tre anni, con la punta massima toccata a dicembre 2021, durante il periodo natalizio.
Il dato potrebbe migliorare ancora per il Natale 2022.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento