cerca

Italiani online: 30 anni della nostra vita collegati ad Internet

Il nostro Paese è sesto al mondo nella classifica delle connessioni al web, con una stima di 62 ore settimanali utilizzate per navigare sulla rete

L’indagine è stata svolta da NordVPN ed è stata resa nota da Sky TG24: gli italiani ogni settimana passano 62 ore collegati al web, quasi tre giorni pieni. Il che vuol dire 30 anni, 5 mesi e 19 giorni della nostra vita media che è di 82 anni.

Un terzo di questo tempo è dedicato al lavoro, mentre il resto è suddiviso in varie attività fra cui anche quella di acquistare dai vari e-commerce presenti su Internet.

L’indagine è stata svolta su un pubblico di età compresa tra i 18 e i 64 anni e conferma l’interesse che ogni impresa deve nutrire per il mondo online.

Tuttavia sono ancora molte le famiglie italiane che non sono dotate di un computer, circa il 30%. Ma numerose di esse suppliscono a questa mancanza con l’utilizzo del cellulare.

Nella classifica mondiale delle connessioni, l’Italia è al sesto posto, alle spalle di Taiwan, Corea, Messico, Brasile e Hong Kong.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *