cerca

Italia online: l’80% degli acquisti su Internet è tramite smartphone

Molti siti ecommerce del nostro Paese non sono ancora pienamente “mobile first”, il che comporta la perdita di una forte componente di potenziale clientela

Durante la settimana del black friday, da poco trascorsa, gli italiani si sono riversati su Internet per acquistare prodotti e servizi a condizioni vantaggiose.

Se l’incremento delle vendite non stupisce, in quanto da tempo atteso, il dato che appare più rilevante è che le transazioni da ecommerce sono state portate a termine mediante il telefonino.

Va da sé che la clientela abbia dunque privilegiato quei siti che sono particolarmente attrezzati per soddisfare le esigenze di un pubblico mobile.

Purtroppo nel nostro Paese sono molte le imprese che ritengono di avere uniformato i propri ecommerce per l’uso dei telefonini, ma che in realtà non sono ancora del tutto mobile first.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *