cerca

Intelligenza artificiale ed ecommerce: una nuova frontiera per le vendite online

Nel 2024 l’AI entra prepotentemente nelle strategie di comunicazione e di analisi per ogni applicazione relativa al commercio elettronico

Verso la fine del 2023 l’intelligenza artificiale (AI) ha fatto irruzione nel mondo degli ecommerce. Si prevede, pertanto, che il 2024 sarà l’anno della sua consacrazione.

In realtà, l’AI nasce circa 20 anni fa, ma con l’avvento e il perfezionamento di Chatgpt le sue applicazioni al mondo del commercio sono ormai all’ordine del giorno.

Per quanto riguarda le vendite online, l’applicazione della AI diventa strategica sia nella compilazione delle schede-prodotto, sia nella formulazione di report approfonditi sulle visite, sui comportamenti del pubblico di riferimento e per le relative testimonianze.

Nonostante Chatgpt sembri essere alla portata di chiunque, un suo uso professionale risulta ancora distante da una sua volgarizzazione. (Fonte evoluzionecommerce)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *