cerca

Integratori online: il 50% degli italiani li acquista dagli ecommerce

Cresce fortemente la richiesta di mercato per questo genere di prodotti, che gli acquirenti preferiscono comprare direttamente sul web

Secondo una ricerca del Politecnico di Milano, nel 2023 risulta un forte incremento dell’utilizzo degli integratori alimentari da parte degli italiani.

La ricerca evidenzia anche che solo un acquisto su tre, viene portato a termine nei punti di vendita fisici, cosa che mostra quanto gli italiani preferiscano acquistare su Internet questo genere di prodotti.

Nell’arco dell’anno, almeno un italiano su due si è servito degli ecommerce di categoria per questo genere di acquisto, privilegiando i siti dei singoli produttori.

L’indagine rileva anche che per informarsi sui singoli prodotti, sui prezzi e sulla qualità del servizio offerto gli acquirenti si rivolgono prevalentemente al motore di ricerca.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *