cerca

Instagram shopping: da marzo stop alle vendite live streaming

La direzione di Meta si orienta sempre più verso ambienti tridimensionali e, per questo, abbandona le vendite in diretta sui social

Mark Zuckerberg ha annunciato che, a partire dal 23 marzo 2023, saranno sospese a titolo definitivo tutte le funzioni e-commerce, presenti su Instagram in versione live streaming.

L’annuncio rientra nel piano di ristrutturazione di Meta, ormai orientato verso un mercato virtuale tridimensionale.

Uno dei motivi della scelta di Instagram, tuttavia, è stato il basso riscontro delle vendite live 2022, che negli Stati Uniti è pari soltanto al 5% dell’intero mercato degli e-commerce, che al contrario continua la sua incessante crescita.

Un risultato in controtendenza con il mercato cinese, dove le vendite online durante le dirette streaming hanno prodotto fatturati che superano i 400 miliardi di dollari.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *