cerca

L’inflazione spinge l’ecommerce anche nel primo semestre 2023

L’aumento dei prezzi favorisce le vendite online, anche grazie alla possibilità di svariare su un’ampia scelta di prodotti in offerta

Secondo i dati resi noti dall’Osservatorio Ecommerce del Politecnico di Milano, nonostante sia in atto una forte spinta inflativa, le vendite online in Italia continuano il proprio trend di crescita.

Nel primo semestre del 2023, difatti, si registra già un aumento delle transazioni, pari a un +8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Tuttavia, la minore disponibilità economica modifica lievemente l’atteggiamento di chi acquista, oggi più attento di ieri alla volatilità dei prezzi.

Ed è anche per questo motivo che continua a privilegiare Internet, dove la varietà delle offerte è tale da potere offrire risposte concrete ad ogni tipo di esigenza.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.


"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *