cerca

Inflazione ed eCommerce: ecco cosa ne pensano gli italiani

Uno studio presentato in Senato nei giorni scorsi indica che 6 concittadini su 10 sono convinti che i negozi online contribuiscano a calmierare i prezzi

Uno studio di The European House – Ambrosetti sull’andamento dell’inflazione in Italia e sul ruolo che svolge l’eCommerce in questo particolare periodo del nostro Paese, mostra che 6 italiani su 10 ritengono che i negozi online abbiano consentito alle famiglie di mantenere intatto il loro potere di acquisto.

Lo studio mette in evidenza che l’inflazione, attualmente, viaggia oltre l’8% rispetto al 2022 e che nello scorso anno i nostri concittadini hanno bruciato 97,5 miliardi dei loro risparmi a causa dell’aumento dei prezzi.

Le fasce più colpite sono state quelle dai 46 ai 60 anni e gli ultra settantenni.

Lo studio, che è stato presentato nei giorni scorsi presso la Sala Zuccari del Senato, a Palazzo Giustiniani, a Roma, mostra ancora una volta come le aziende del nostro Paese debbano ormai intensificare la proprio presenza nel mercato del commercio elettronico.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *