cerca

Imprese bresciane: nel 2022 sono 910 quelle che vendono online

Negli ultimi dieci anni si è registrata una forte crescita delle aziende dotate di un proprio ecommerce, prevalentemente grazie a imprenditori che hanno un’età inferiore ai 35 anni

Il Giornale di Brescia pubblica oggi un’interessante statistica in relazione alle imprese del territorio che hanno fatto dell’ecommerce la loro attività primaria.

Dalle 125 aziende presenti online dieci anni fa, nel 2022 si è passati a 910 realtà che si sono dotate di una propria piattaforma di vendita e che dichiarano di essere soddisfatte dei profitti ottenuti.

Interessante è anche la loro dislocazione nella provincia, che comprende sia il capoluogo sia piccole realtà abitative nelle valli.

Gli articoli in vendita coprono un ampio spettro della produzione per il B2C e il B2B, e gli imprenditori più attivi risultano essere quelli che hanno un’età inferiore ai 35 anni.

La notizia mostra un indice di vivacità delle imprese bresciane, tra le più attente ad una crescita che si integri nei nuovi costumi di acquisto.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *