cerca

Impresa digitale e PNRR: in Italia le PMI puntano all’ecommerce

Le nostre imprese sono prime in Europa nell’utilizzo dei fondi per la transizione sui nuovi mercati e sui mezzi di comunicazione e di marketing più avanzati

L’Italia è medaglia d’oro nell’utilizzo dei fondi europei per la digitalizzazione delle imprese. Ad avvantaggiarsene sono soprattutto le PMI che, grazie ai bandi regionali o delle varie Camere di Commercio, aprono nuovi ecommerce o ammodernano quelli già esistenti.

L’informazione arriva dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, che sottolinea il fatto che nel nostro Paese i fondi del PNRR vengono sfruttati più velocemente e meglio che in ogni altra nazione europea.

Difatti, nonostante gli obiettivi del Piano siano da raggiungere entro il 2026, le nostre aziende hanno già utilizzato il 53% delle risorse, concludendo 151 progetti rispetto ai 290 previsti.

Uno dei motivi delle velocità con cui le imprese stanno digitalizzando le loro linee di commercio deriva dalla forte richiesta di un pubblico sempre più vivace su Internet.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *