cerca

Il Sole24Ore: boom dell’automotive online nel primo trimestre 2023

Nei primi tre mesi dell’anno è stato registrato un record di utenti interessati ad acquistare auto e moto sugli ecommerce delle varie concessionarie presenti sul web

In un articolo a firma di Giulia Paganoni, il 12 luglio scorso il Sole24Ore ha pubblicato dati significativi sull’aumento di interesse da parte dell’utenza online verso l’acquisto di auto su Internet.

Sono ormai molte le case automobilistiche e i concessionari che hanno predisposto un loro ecommerce per vendere online.

Un trend che sembra essere premiato dagli acquirenti, che nel primo trimestre 2023 hanno aumentato le transazioni del settore con un +5% rispetto al primo trimestre 2022.

Per questo motivo, gli ecommerce di categoria si stanno attrezzando con dimostrazioni online, che riproducono l’esperienza-cliente in concessionaria. Ma anche con tabelle esaustive relative alla possibilità di finanziamenti.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *