cerca

Il lusso spopola sul web: il caso di nicchia della tedesca MyTheresa

Il noto distributore di alta moda è presente in tutta Europa, ma ha raggiunto numeri record di vendita online negli Stati Uniti. I dati del 2023

La società è stata fondata nel 2006 e ha sede in Germania nelle vicinanze di Monaco. Il suo ecommerce è presente in tutta Europa e anche negli Stati Uniti.

Proprio in America, MyTheresa ha battuto ogni record di vendita, implementando le sue vendite online del 28,9% , relativamente al primo trimestre 2023.

Dedicata all’abbigliamento e agli accessori di moda nel settore del lusso, MyTheresa mostra quanto sia strategico rivolgersi a un pubblico di nicchia, altamente profilato.

Fino ad ora, nel 2023, questo brand ha visto crescere del 53,1% il numero dei suoi clienti, che acquistano online dal suo catalogo ove sono presenti grandi brand da Saint-Laurent a Prada, da Victoria Beckham a Loro Piana.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *