cerca

Il Digital Marketing avvia la sua battaglia all’aumento dei costi

Rispetto al 2022, nell’ultimo anno le campagne online hanno richiesto un forte aumento degli investimenti e, per questo, nel 2024 si cerca di correre ai ripari

Secondo le più recenti statistiche, nel 2023 il costo dei click di Google e dei social nelle campagne di marketing digitale è aumentato del 20% rispetto al 2022.

Il motivo di questo incremento, che va molto aldilà della spinta inflativa, è dato dalla grande massa di aziende che si sono messe a lavorare su Internet con i propri siti o i propri ecommerce.

Nel 2024, quindi, il Digital Marketing ha necessità di correre ai ripari indipendentemente da quelle che sono le richieste dei grandi media digitali.

Si apre così la battaglia alla riduzione dei costi per l’acquisizione dei clienti (CAC), il che significa mettere in atto tutte quelle strategie che possono diminuire al massimo la dispersione degli investimenti.

Tra questi, anche i budget destinati a quelle forme di marketing che stanno lasciando a desiderare, come il mondo degli influencer o quello dei social commerce. (Fonte Tendenze Online)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *